La nostra azienda lavora  nel settore della pasticceria artigianale dal 1987 e nello stesso anno collaborò come socio-fondatore assieme ad altri 12 soci nella fondazione del CCPB di Bologna (Consorzio Controllo dei Prodotti Biologici)

Il livello di qualità raggiunto dai nostri prodotti è la conseguenza di un insieme di scelte aziendali, che mirano a guidare ed a migliorare la qualità finale. I presupposti per ottenere prodotti alimentari sani, buoni e vitali si fondano:

  • Sulla scelta delle materie prime
  • Il controllo del Ph sulla produzione.

Nella nostra azienda, avvalendoci di una lunga tradizione familiare, abbiamo deciso di utilizzare solo elementi genuini, sani, naturali, tanto che pure il lievito lo facciamo in casa, puro, per non alterare la genuinità dei nostri prodotti, unendo all’accurata selezione degli ingredienti una meticolosa lavorazione artigiana. E’ passo dopo passo, che la nostra azienda è giunta ad operare scelte coraggiose per esempio, nella selezione delle materie prime come i cereali, che provengono solo da coltivazioni controllate.

Non impieghiamo zucchero saccarosio raffinato, l’abbiamo sostituito con ottimi dolcificanti naturali come il malto ricavato da cereali, zucchero di canna, miele, oli vegetali di origine vegetale non idrogenati.
Caratteristica fondamentale dei nostri prodotti è una cottura in forni non termo-ventilati o ad aria forzata, bensì in forni tipicamente classici. Si evita di far violenza al prodotto.
Applichiamo un raffreddamento naturale, semplicemente rispettando i tempi, per non usare alcun tipo di anti-fermentativo.

Inoltre sul Prodotto finale si attesta l’Energia vitale dell’alimento che si aggira intorno agli 8000 Unità Bovis.